Regole Vendibilità Vivi Energia
No clienti Over 75*
Carta di Identità/passaporto/patente + tessera codice fiscale
(con carta di identità elettronica, non occorre tessera cod. fiscale)
Fatture Senza Insoluto non superiori ai tre mesi, anche in caso di Switch + Voltura; la fattura allegata deve essere completa di intestazione, fornitura e pagamento;
Non acquisibili tutte le richieste di Switch o Extra Switch con fornitura in:
SICILIA
SARDEGNA
NAPOLI E PROVINCIA
Per Switch+Voltura Luce e Gas con cliente uscente irreperibile -> sarà effettuata qc di conferma dati. È obbligatorio comunque indicare sul modulo il cf uscente.
Per le categorie extraswitch si richiede modulo titolo possesso
Pagamento Obbligatorio con IBAN. È possibile utilizzare:
- iban con diverso intestatario rispetto all'intestatario utenza, allegando doc.di identità anche del pagatore;
- carte prepagate, legate ad IBAN con possibilità di addebito (si PostePay)
Non è possibile utilizzare Iban esteri
In caso di contratto residenziale, se l'iban è di una società non si può procedere, se invece è intestato alla ditta individuale del cliente che corrisponde a persona fisica possiamo procedere, con compilazione del modulo 102
Non è possibile procedere con Delega
Non accettati clienti che hanno effettuato più di due Switch in un anno
Per utenza domestica Limite massimo di Potenza Contrattuale: 15KW
Non è possibile acquisire clienti in salvaguardia né in mercato di ultima istanza
Non è possibile l'attivazione di contatori temporanei (causa rischio storno)
Non è possibile gestire Condomini
Non è possibile gestire Pubbliche Amministrazioni
Non è possibile utilizzare correttori in PDA
Per GAS è necessario consultare dal file fornito dal gestore se il codice REMI è presente per procedere con la lavorazione
Per Società obbligatorio:
- timbro
- pec
- visura non superiore ai 6 mesi
Per cliente Analfabeta: possibile deroga solo con parente di primo grado con suo documento di identità + modulo 97 autorizzazione a favore di terzi
In caso di Ditta Individuale: se non ha timbro, provare caricamento senza
La funzionalità di CreditCheck è prevista solo per il business
QC interna non prevista, a meno che che il BO non abbia bisogno di contattare il cliente per verifiche
In caso di PDA editabile: compilazione a mano o al pc, ma sottoscritta dal cliente a penna
AGGIORNAMENTO DAL 07/02/2024: in caso di contratti ExtraSwitch (Voltura, Subentro, Prima Attivazione, Nuovo Impianto) è necessario fornire documentazione da cui si evinca il titolo di possesso del cliente rispetto all'immobile per cui è richiesta la fornitura (es. contratto di affitto, atto di compravendita).
Per l'attivazione della fornitura, intestatario dell'immobile ed intestatario dell'utenza devono coincidere.
Per P.Iva neocostituita, ossia per cui il Cerved sul sistema è comunque negativo (non verificabile) non possiamo procedere con l'acquisizione di ExtraSwitch
Utenze ALTRI USI: non è acquisibile qualsiasi tipo di richiesta (Switch/ExtraSwitch) di utenze AU intestate a persona fisica con potenza superiore a 16,5 kW;
• per utenze Altri usi a C.F., con potenza inferiore a 16,5 kW è necessaria deroga da AM. Gli altri usi Cf che di fatto sono attività non sono derogabili; gli unici altri usi cf per cui è possibile chiedere deroga sono: garage, podere, luce scale, ascensore, pozzo e similari.
NO a VARIAZIONI D’USO da DOMESTICO a ALTRI USI se l’utenza è intestata a persona fisica;
In Sfa l’utente può inserire solo gli switch luce e gas e switch con voltura gas.
Il resto delle pratiche va inviato per il caricamento a sales support che procederà al caricamento e ne darà conferma via mail al partner, tramite il form https://services.vivienergia.it/cc/cr_agency.xhtml
switch con voltura luce, subentri luce gas e nuove attivazioni contatori
clienti altri usi con codici fiscale (si usa la Cpe business) (PDA compilata con CF)
In caso di cliente, titolare di ditta individuale, con contratto sia domestico che attività- l’utente carica il contratto domestico in Sfa e il contratto della ditta individuale lo manda al support per il caricamento
In caso di scadenza CPE, il bo ha a disposizione 48/72 ore per gestire il backlog
COMUNI NON VENDIBILI
SICILIA
SARDEGNA
NAPOLI E PROVINCIA